Articoli da esterno: nuova vita a mobili, decori e barbecue - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli da esterno: nuova vita a mobili, decori e barbecue

Martedì 09 Giugno 2020

   articoli-da-esterno-usati.

È arrivato il periodo ideale per liberare il tuo giardino dagli articoli da esterno che non ti servono, come tavoli, sedie, sdraio, poltroncine, dondoli, ombrelloni, gazebo,  oggettistica, bici, attrezzature e barbecue. Mercatopoli Monza è qui per aiutarti a vendere il tuo usato senza preoccupazioni e con la sicurezza di affidarti ad un negozio fisico che sa come valorizzare ciò che non usi più ma che può avere una nuova vita.

Barbecue usati: come pulirli prima di venderli

Il processo di pulitura dipende dal tipo di barbecue o di grill che si utilizza (elettrico, a gas, solare, a carbonella, a pellet…), dal numero di parti di cui si compone e da come viene alimentato. Generalmente, gli strumenti più idonei a rimuovere tracce di grasso, unto e incrostazioni varie includono una spatola, un raschietto, dell’acqua tiepida, l’immancabile bicarbonato di sodio, dei vecchi teli di cotone e della carta di giornale, su cui lasciare le diverse componenti ad asciugare dopo aver concluso l’opera di pulitura.

Dopo l’utilizzo, rimuovi le incrostazioni di cibo con spatola e raschietto e pulisci tutte le parti del barbecue o del grill con un telo di cotone imbevuto di una miscela di acqua tiepida e di bicarbonato di sodio. Lascia asciugare le diverse componenti disponendole sulla carta di giornale e poi, una volta perfettamente asciutte, abbi cura di rimontarle nel giusto ordine. Di norma, è meglio non utilizzare mai dei detergenti abrasivi, perché potrebbero corrodere e rovinare le superfici. Ricorda inoltre che ciascun barbecue o grill ha le proprie caratteristiche: quindi, prima di smontarlo e pulirlo è necessario leggere attentamente le istruzioni, onde evitare danni di qualsiasi tipo.

Cosa fare per dare nuova vita al tuo usato

Fai una selezione dell'usato che vuoi vendere, assicurati che sia in ottimo stato e portalo a Mercatopoli Monza. Effettuiamo i ritiri martedì e giovedì, dalle ore 10 alle 11 e dalle 15 alle 17, e il sabato mattina dalle 10 alle 11. E ricordati che con il nostro numero di Whatsapp (371 1947873) puoi mandarci le foto degli articoli in anteprima, così ti daremo dei consigli utili sulla vendita.

Per tenere sotto controllo la situazione collegati a My Mercatopoli, è la tua area riservata per sapere in ogni momento cosa è stato venduto e quanto hai ricavato. Ti spetta infatti un rimborso in contanti pari al 50% del prezzo.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, siamo qui per aiutarti a vendere gli articoli da esterno in modo facile, veloce e sicuro. Chiamaci al numero 039 833581, oppure scrivici all'indirizzo email monza@mercatopoli.it.