I 10 COMANDAMENTI DELL'ABBIGLIAMENTO
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

REGOLE DELL'ABBIGLIAMENTO

Domenica 16 Ottobre 2011


10 REGOLE DELL’ABBIGLIAMENTO

 

1 – i capi devono essere perfetti, senza macchie, strappi e non devono essere consumati

2 – tutti gli articoli (vestiti, scarpe,borse e accessori) devono essere recenti, alla moda, antiche o vintage (non tutto quello che è anni 70 è vintage)

3 – i capi devono essere lavati e stirati, non richiediamo il lavaggio in lavanderia, è sufficiente il lavaggio casalingo

4 - i capi devono essere della stagione indicata nella sezione “abbigliamento quando portarlo”

5 – i capi devono essere di marche di media/alta qualità. Non ritiriamo capi delle catene : Bershka, Tezenis, Piazza Italia, Camaieu, Gossip, Saxx, Me & me, Max Liu, Silmar e capi economici in genere. Delle marche H&M e Oviesse vengono ritirati solo i capi più costosi.

6 – Non ritiriamo capi contraffatti

7 – Tutti i capi intimi, tra cui le calze, i reggiseni, i body da bimbo e i pigiami devono essere nuovi con il cartellino

8 – Le scarpe devono essere praticamente nuove, la suola, il tacco e la punta devono essere in ottime condizioni. Anche in questo caso devono essere di marche medio/alta

9 – Le borse devono essere intatte sia fuori, sia all’interno e devono avere le zip funzionanti. Le borse per lo sport non devono avere lo sponsor, tranne in casi in cui lo sponsor è famoso. Le valige, i trolley e gli zaini scolastici o sportivi devono essere integri in tutte le loro parti, nel caso abbiano le rotelle devono essere funzionanti. Gli articoli che hanno la tracolla (tipo le borse portapc) devono esserne provviste.

10 – La biancheria per la casa come gli asciugamani, le tovaglie e le lenzuola (devono essere complete sopra, sotto e federe oppure sopra e federe coordinate) devono essere nuove. Nel caso che siano antiche devono essere lavate e stirate, non devono essere macchiate e particolarmente sfruttate.

 11 - i capi da bambino devono essere nuovi, griffati o articoli particolarmente costosi (come giubbotti, piumini, abiti da cerimonia ....)

 

QUANDO PORTARLO:

invernale: da metà ottobre a metà gennaio

primaverile: da metà gennaio a metà aprile

estivo: da metà aprile a metà luglio

autunnale: da metà luglio a metà ottobre

 

 

Tag: abbigliamento usato