Anno nuovo, vita nuova grazie al decluttering - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Anno nuovo, vita nuova grazie al decluttering

Lunedì 01 Gennaio 2018

decluttering

La festa dell’Epifania questo sabato concluderà il periodo natalizio e porterà via con sé tutti i brindisi, i pranzi e le cene delle ultime settimane. È il momento perfetto anche per lasciarsi alle spalle il vecchio e cominciare a rispettare i buoni propositi per l’anno nuovo.

Se la tua casa è invasa da oggetti che non usi, che ti fanno restare nel passato senza farti godere il presente, allora dai una svolta alla situazione: liberati del superfluo per far partire alla grande questo 2018. Farlo è più semplice di quel che credi, soprattutto se ti fai aiutare da Mercatopoli Monza per vendere il tuo usato.

3 propositi buoni ed ecologici per il 2018

1. Impara l'arte del decluttering: prova ad eliminare il superfluo per alleggerire la tua mente e la tua casa. Metti in ordine le stanze, scegli cosa tenere e cosa può avere una nuova vita. Per ogni oggetto che decidi di conservare chiediti se ti è utile, se ti rende felice o se migliora la tua quotidianità. Tutto ciò che ti rende triste e che per te rappresenta solo un ostacolo o una zavorra emotiva va “eliminato”.

2. Applica di più il riuso: tutto ciò che tu non usi, che non ti serve o non ti piace, può avere facilmente una seconda occasione se è ancora in ottimo stato. Una volta fatto il decluttering prendi ciò che può essere venduto e portalo a Mercatopoli Monza. Il riuso ti aiuterà a tenere in ordine le tue cose, a non sprecarle e quindi ad aiutare l'ambiente con un piccolo gesto.

3. Usa meno l'auto e fai più movimento: il settore dei trasporti è uno di quelli con maggiore impatto sull’ambiente e sul quale l’Italia deve fare ancora moltissimo, sia come infrastrutture che come mentalità. La prima scelta quindi è usare meno possibile l’auto e scegliere i mezzi pubblici. Se il tuo ufficio non è molto distante da casa potresti approfittarne per usare la bicicletta ogni giorno, e coniugare il movimento fisico con il rispetto per l'ambiente.