IL MERCATINO PER NON RESTARE SOLI
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

IL MERCATINO PER NON RESTARE SOLI

Giovedì 10 Luglio 2008


In 13 anni di attività sono venute da noi tante e tante persone, famiglie con bambini appena nati oggi sono alle prese con adolescenti irrequieti, bambini che venivano con i loro genitori oggi sono genitori a loro volta e vengono con i loro bambini, purtroppo qualcuno ci ha lasciato e vi giuro che abbiamo sofferto come per un amico.

Una cosa che ho notato qui da noi è quanto sia diverso da un negozio normale, vi spiego:

per vendere noi diamo i numerini (come dal macellaio) e la gente può girare (... e comprare!) o può accomodarsi sui divanetti o nell'area bimbi. Questa attesa forzata dà loro modo di chiaccherare con il vicino nell'attesa di essere servito, persone che si provano qualche vestito ci chiedono "come stò?" e c'è sempre qualche cliente pronto a dire la sua. La gente qui perde magari un'oretta e non si sente solo.

L'esempio più significativo due signore sono venute questo inverno chiedendo una tuta da sci per una delle due. Le ho chiesto, essendo una cliente di vecchia data, "vai in montagna" e lei mi ha raccontato di aver conosciuto la sua amica nel reparto abbigliamento chiedendole un consiglio su un capo e da quel giorno si sono date appuntamento fisso una volta alla settimana. Questa amicizia è sfociata nell'invito dell'amica a una settimana bianca a casa sua.

Sperando di non avervi annoiato con le mie considerazioni spero di avere il piacere di conoscere ancora tanta e tanta gente.

Buona giornata a tutti Ombretta